Un classico fine pasto: Amaro Silano

Bibite dissetanti per l’estate
Bibite dissetanti per l’estate
16 Agosto 2018
Bibite light le più richieste dopo l’estate
Bibite light le più richieste dopo l’estate
20 Settembre 2018
Mostra tutti
Un classico fine pasto

Un classico fine pasto

Un classico fine pasto è l’amaro. Da tutti è conosciuto come una bevanda alcolica dal gusto prevalentemente amaro, ottenuta da varie piante ed erbe aromatiche. Viene solitamente servito a fine pasto, prima o dopo il caffè, ma può anche essere utilizzato per preparare alcuni famosi cocktail da aperitivo.

Amaro: la sua storia

Il termine “amaro” si riferisce ad una bevanda ottenuta mediante infusione nell’alcool di erbe dal sapore amarognolo. Già nei tempi che furono, si utilizzavano preparati a base di alcool e radici per digerire i lunghi e pesanti pasti.

La liquoristica nasce in Europa nelle abbazie benedettine, dove venivano preparati infusioni di radici e piante in alcool, poi venduti e somministrati in qualità di medicinali, come stimolanti in caso di inappetenza dei bambini o digestivi per gli adulti.

La definizione dell’amaro inteso come medicinale digestivo cambiò nel 1906, a causa di una contestazione dell’American Food and Drug Administration che ne decretò la tassazione come alcolico e portò ad un crollo delle vendite.

Fortunatamente in Italia, paese dove la tradizione del mangiar bene è sostenuta da quella del fine pasto, le proprietà benefiche dell’amaro continuarono ad essere apprezzate e le famiglie a conservare nella dispensa l’elisir preparato in casa.

Le aziende distillatrici e di liquori rispolverano le antiche ricette farmaceutiche, riadattandole al gusto del mercato attuale: nascono così gli amari aromatici.

Amaro Silano

L’Italia rimane ancora oggi il paese produttore con il più alto numero di amari nel mondo. Tra questi troviamo l’Amaro Silano della Bosco Liquori, che grazie alla determinazione e alla passione,presenta la prima ed originale ricetta dell’elisir dal gusto esclusivo e pieno, dalle note armoniose ed autentiche delle preziose erbe calabresi. Oggi l’Amaro Silano è tra i più richiesti sul mercato sia per essere gustato dopo pranzo sia come preparazione per i cocktail da aperitivo.

Amaro Silano: caratteristiche

amaro silano

amaro silano

Gusto corposo ed aromatico

Un processo di lunga macerazione tra le erbe aromatiche, tipiche del territorio calabrese. Conserva le sue proprietà digestive e possiede un gusto inimitabile, sprigionando profumi in grado di rievocare il paesaggio montano della Sila.

Cosa state aspettando!

Seguite la nostra pagina ufficiale!

Basta davvero poco per rendere felici i vostri commensali! Contattateci per acquistare l’Amaro Silano!