Hernán Cortés: ecco a chi dobbiamo l’introduzione nel nostro Paese dell’alimento trasversalmente più diffuso, amato ed utilizzato in tutta Italia.
Parliamo, naturalmente, del pomodoro, protagonista indiscusso della nostra tradizione culinaria fin dal ‘600.
Avreste mai detto che, prima di diventare assoluto principe della nostra tavola, fosse considerato una pianta velenosa?
Oggi sarebbe impensabile, invece, pensare alla dieta mediterranea senza la presenza del pomodoro: declinato in mille modi…passato, pelato, a cubetti, assaporato in purezza o sui piatti della tradizione, pasta e pizza in primis.
3effe Distribuzione, che si occupa di fornire alla ristorazione prodotti di eccellenza nel settore food oltre che nel beverage, seleziona e distribuisce per i propri clienti, particolarmente esigenti, la migliore produzione per poter valorizzare, in cucina come in pizzeria, il gusto ed il sapore dei pomodori della nostra terra.
In questo momento particolare, in cui la ristorazione é temporaneamente ferma a causa dell’emergenza Coronavirus, molti tra i nostri clienti più affezionati stanno cogliendo l’occasione per mettere a punto nuove ricette, innovative o legate alla tradizione, riscoprendo il pomodoro come ingrediente principe.
Salutare, ricco di antiossidanti, poco calorico e versatile, il pomodoro, adagiato su una gustosa pizza o condimento per la celeberrima pasta italiana, è l’alleato perfetto per rinforzare la nostra salute, mantenendo linea e gusto.
La nostra scelta, tra le altre, è caduta su La Rinascita con i suoi pomodori pelati; il titolare dell’azienda, Luigi Romano, presenta il proprio prodotto cosí “Il cuore della nostra azienda è a San Marzano sul Sarno, nell’agro nocerino sarnese, dove un’accurata selezione dei migliori pomodori italiani, lavorati subito nelle 24 ore successive alla raccolta, ne preserva tutta la freschezza, genuinità e caratteristiche organolettiche. Ciò che più è importante per noi, è garantire una lavorazione che rispetti la naturalità del pomodoro, proprio come era una volta.”
Ecco i motivi per cui proponiamo ai nostri clienti questo prodotto: con La Rinascita abbiamo la certezza di garantire un’elevata qualità ed un pomodoro che, per chi si occupa di ristorazione, è fonte inesauribile di nuove proposte e nuovi accostamenti.
Con la certezza che questo brutto momento, che anche la 3effe Distribuzione sta gestendo con grande senso di responsabilità ed in piena sicurezza, passerà presto, siamo certi che i nostri piatti tradizionali, accompagnati dal pomodoro più gustoso che ci sia, torneranno ad essere protagonisti nel mondo della ristorazione campana e non solo.
E mentre ci ritroveremo a gustarceli in compagnia, noi di 3effe Distribuzione continueremo a proporre eccellenze locali a chi vuole deliziare il palato dei propri avventori!
#andràtuttobene